Intervista ad Adormo su ProntoPro

Siamo stati intervistati dal sito ProntoPro.

Ecco l’intervista:

Come è nata la vostra attività e di cosa si occupa?

Io ho iniziato da solo nel 2001 nella stazione di Praga. Tornavo da un anno in giro per l’Australia e l’Asia e volevo fare qualcosa online per continuare a viaggiare.
Mi sono ricordato delle signore che a Praga appena scendevi dal treno ti offrivano appartamenti facendoti vedere le foto stampate, e decisi di proporre loro di pubblicarli in un sito. Armato di macchina fotografica digitale con memoria a Floppy Disk e rudimenti di Html, creai un sito, arrivai subito primo in Google e iniziai il business.
Era Airbnb sette anni prima di Airbnb.


Quindi la spinta è stata la voglia di viaggiare, cosa che feci fino al 2008 quando decisi di coinvolgere anche altre persone.
Ma ormai stava nascendo Airbnb che da lí a pochi anni ci avrebbe spazzati via.
Nel 2013 abbiamo quindi cambiato modello di business e fondato una start-up: questa volta non avremmo solo caricato gli appartamenti nei nostri siti, ma anche negli altri (Airbnb, Booking ecc..) e con questa idea, da subito funzionante, abbiamo preso degli investimenti e iniziato a crescere subito.
Adesso però assistiamo a una concentrazione dei portali e non è più così importante essere presenti in tanti siti, anzi, spesso conviene concentrarsi in due o massimo tre per non diluire le recensioni e ottimizzare il lavoro.

Continua a leggere su ProntoPro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.